Via Camillo Benso di Cavour 23, Alessandria, Italia, 15121 info@podology.it

Servizi

Cosa trattiamo

Servizi

Plantari

Il nostro laboratorio

La nostra missione è quella di migliorare la qualità della vita attraverso la cura dei piedi. I nostri plantari su misura sono progettati per fornire comfort, supporto e stabilità, contribuendo a prevenire e alleviare una vasta gamma di problemi podologici.

Cosa ci Rende Speciali:

  1. Approccio Personalizzato: Ogni piede è unico, e così lo sono i nostri plantari. Utilizziamo tecnologie all’avanguardia e una valutazione dettagliata per creare soluzioni su misura per le esigenze specifiche di ogni individuo.

  2. Materiali di Alta Qualità: Utilizziamo solo materiali di prima qualità, garantendo la durata e l’efficacia dei nostri plantari nel tempo.

  3. Competenza Professionale: Il nostro team è composto da professionisti altamente qualificati e esperti nel campo della podologia, sempre pronti ad offrire consulenza e supporto personalizzato.

  4. Innovazione Tecnologica: Rimaniamo costantemente aggiornati sulle ultime innovazioni nel campo dei plantari e delle tecnologie di produzione, per garantire i migliori risultati ai nostri pazienti.

  5. Servizio Clienti Eccellente: Mettiamo al centro dell’attenzione le esigenze dei nostri pazienti, offrendo un servizio clienti cordiale, attento e disponibile.

Specialisti del Piede

FAQs

Spesso molti medici consigliano creme antibiotiche o cortisoniche senza consigliare di rivolgersi ad un podologo, tuttavia la presenza dell’unghia continua ad alimentare l’infiammazione e/o infezione rendendo inefficaci le terapie. La prima cosa da fare è rivolgersi ad un podologo che procederà alla rimozione meccanica della spicula e seguirà poi la ricrescita cosi da evitare la recidiva.

I piedi devono essere lavati ogni giorno e nelle migliori condizioni. – Usate solo acqua tiepida (36-37°C); è consigliabile l’uso di un termometro da bagno per controllare l’esatta temperatura L’acqua molto calda può ustionare e causare gravi lesioni. Ottimale l’uso di un panno morbido e di un sapone neutro. Spazzole, guanti ruvidi e altri prodotti irritanti devono essere evitati poiché possono danneggiare la pelle un lavaggio accurato è essenziale. Non trascurate l’area tra le dita dei piedi.

I pediluvi devono essere brevi (meno di 5 min), altrimenti favoriscono la macerazione della pelle sana risciacquate i piedi, controllando sempre la temperatura dell’acqua. Asciugate accuratamente i piedi, specialmente fra le dita (i piedi umidi sono maggiormente soggetti a macerazione).

L’unghia affetta da micosi ha caratteristiche di colore e consistenza alterate. Tuttavia il sospetto di micosi deve essere confermato da un esame micologico che si effettua presso il podologo. Inoltre conoscere il tipo di micete che affligge le vostre unghie è fondamentale per la corretta terapia.

È una infezione di natura funginea di una o più unghie che si manifesta con un cambiamento di colore della lamina, rendendola più spessa, indebolendola e provocando uno sbriciolamento della lamina stessa.

Il Podologo, grazie alla sua specifica preparazione, è in grado di trattare e prevenire le patologie associate al piede diabetico. Il diabete è una malattia sistemica che colpisce molti organi del corpo e coloro che ne sono affetti devono adottare tutta una serie di accorgimenti e precauzioni. È consigliato sottoporsi ad una visita podologica almeno due volte l’anno, per la pulizia di unghie e callosità, e per prevenire con gli adeguati accorgimenti lo sviluppo di situazioni a rischio per il piede diabetico.

– Lavate i piedi più volte al giorno e asciugateli bene (soprattutto tra le dita)
– Cambiate le calze almeno una volta al giorno
– Evitate i prodotti irritanti: talco, polveri, deodoranti, spray.

  • info@podology.it
  • Via Camillo Benso di Cavour 23, Alessandria, Italia 15121
  • 0131 325595
  • 0131 742121